XPO Logistics, Inc. (NYSE: XPO) è uno dei primi dieci provider mondiali di soluzioni innovative per la supply chain, con un’offerta d’avanguardia rivolta alle imprese di maggior successo in tutto il mondo.

La società è presente in 32 Paesi con 1.455 sedi ed opera come un network altamente integrato di persone, tecnologie e risorse fisiche composto da oltre 95.000 dipendenti.
XPO attraverso il proprio network serve più di 50.000 clienti, gestendo i loro prodotti in modo più efficiente lungo tutta la supply chain.
La società offre soluzioni complete in due ambiti: logistica e trasporti, diversiicando l’attività secondo l’area geografica, il settore e la tipologia di servizi.

La sede centrale di XPO si trova a Greenwich, Connecticut (USA), mentre il centro operativo Europeo è a Lione, in Francia. La società svolge la maggior parte delle proprie attività in Europa attraverso la filiale XPO Logistics Europe, di cui detiene una partecipazione di controllo dell’86,25%. Le azioni rimanenti sono scambiate come “XPO” presso Euronext Parigi – Isin FR0000052870.

>> Sito web: europe.xpo.com

 

In Italia l’azienda conta uno staff di oltre 4.000 collaboratori e 42 depositi. XPO Logistics serve clienti in molteplici settori, tra i quali retail, tessile e luxury goods, food&beverage, farmaceutico, chimico e high tech.

>> Sito web: it.xpo.com

 

>> Annunci pubblicati su portale AlmaLaurea