DAISYLABS è un centro di competenza di Data Science presente sul mercato dal 2003 con sede operativa al Polo Tecnologico di Pavia,
il cui focus è la progettazione di soluzioni e sistemi di Information e Knowledge Management. È partner di grandi aziende in progetti di lungo periodo che prevedono la progettazione di sistemi, processi ed algoritmi per estrarre conoscenza dai dati e migliorare i processi decisionali. I suoi partner la scelgono per la sua metodologia, il suo elevato livello di competenze e l’efficacia del suo modello operativo.

L’ambito dei sistemi realizzati prevede la modellazione di sistemi di analisi, di segmentazione, algoritmi di machine learning in modelli predittivi, sistemi di monitoraggio e reporting basati su efficaci interfacce visuali. Le aree funzionali dei progetti in cui opera sono: sales&marketing, logistica, finance&controlling e produzione.

Le sue competenze sono apprezzate da grandi clienti quali gruppi bancari ed assicurativi, società di trasporti metropolitani e ferroviari, eCommerce, grande distribuzione, logistica, ma anche Università pubbliche e private con cui DAISYLABS collabora per seminari e corsi di Data Warehousing, Data Mining e Big Data.

>> Sito web aziendale Daisylabs

 

VESENDA nata nel 2012 come una delle prime start-up innovative italiane, è dal 2016 una PMI innovativa, avente come mission lo sviluppo, la commercializzazione e la brevettazione su scala internazionale di prodotti SW innovativi “Made in Italy” nei settori applicativi dello Smart Business Process Management e della Interactive Digital User Experience.

A questo scopo ha sviluppato, e continua a far evolvere, l’innovativa piattaforma web eLegere© per la creazione di Smart Operational Applications, rivolte a differenti target di utenza, finalizzate alla governance di processi operativi di business. Le smart operational applications (Smart App) consentono infatti attività di raccolta, integrazione e scambio di dati, offrendo al contempo funzioni di condivisione e presentazione di informazioni in modalità visuale multicanale, sia in modalità On-Premise che SaaS (Software as a Service)

eLegere© è stata già commercializzata ed è ora utilizzata all’interno dei processi operativi strategici di un noto ed importante Global Luxury e-tailer nel settore moda internazionale, di noti Fashion Brand Italiani, del più grande Centro Commerciale europeo, di un importante gruppo Bancario Italiano, di un dipartimento del Ministero delle Finanze e dello Sviluppo Economico, dell’Istituto Superiore di Ricerca per l’Ambiente, dell’Associazione Parchi Scentifici e Tecnologici Italiani.

>> Sito web aziendale Vesenda

 

Opportunità

DAISYLABS è alla ricerca di giovani candidati appassionati di tecnologie e dati, da inserire a tempo indeterminato full time nel nostro team di data scientists.

Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:

  • laurea di primo o secondo livello (preferibilmente nella classe delle lauree in Ingegneria dell’Informazione)
  • forte motivazione
  • predisposizione al problem solving ed al pensiero numerico ed analitico, con la capacità di applicarlo a problemi concreti e reali
  • attitudine al lavoro di gruppo
  • conoscenza di fondamenti di basi di dati
  • padronanza nell’utilizzo del linguaggio SQL
  • gradita conoscenza di metodologie Lean ed Agile (SCRUM)
  • disponibilità a trasferte
  • lingua straniera: inglese

 

VESENDA seleziona preferibilmente profili da inserire a tempo determinato e full time e aventi le seguenti caratteristiche:

  • laurea di primo o secondo livello (preferibilmente negli indirizzi Informatica e Ingegneria Informatica)
  • forte motivazione e predisposizione al lavoro in team
  • conoscenza di fondamenti della programmazione e conoscenza di HTML5, CSS3, JAVA SCRIPT e JS
  • FRAMEWORK come ANGULAR JS
  • gradita conoscenza di metodologie AGILE (SCRUM), di database relazionali e non relazionali
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • disponibilità a trasferte sia sul territorio nazionale che all’estero.

>> Annunci pubblicati in bacheca AlmaLaurea

 

Selezione

DAISYLABS seleziona le proprie risorse tramite un primo colloquio individuale conoscitivo seguito da un colloquio tecnico in cui vengono valutate le competenze del candidato. In generale, il processo di selezione si conclude in tre settimane.

VESENDA seleziona le proprie risorse tramite colloqui conoscitivi individuali attraverso i quali verificarne le competenze e le capacità sia umane che tecniche. Generalmente l’intero processo si conclude in un paio di settimane.

 

Contatti

La Responsabile HR, Recruiting and Growth di DaisyLabs è l’Ing. Alessandra Tiengo, contattabile all’indirizzo: atiengo@daisylabs.it
Il Responsabile HR di Vesenda è l’Ing. Stefano Conconi, contattabile all’indirizzo: s.conconi@vesenda.com