ST è leader globale nei semiconduttori e fornisce prodotti e soluzioni intelligenti e efficienti dal punto di vista del consumo di energia che danno vita ad applicazioni elettroniche di uso quotidiano. I prodotti ST si trovano già oggi dappertutto e saranno ancora più diffusi domani perché, insieme ai nostri clienti, lavoriamo per rendere sempre più intelligenti le automobili, le fabbriche, le città e le abitazioni, oltre ai dispositivi mobili e di Internet of Things.
Ed è proprio perché ST lavora per ottenere maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.

Il gruppo ha circa 43.200 dipendenti,11 siti produttivi principali, centri di ricerca e sviluppo avanzati e oltre 75 uffici vendita & marketing in 35 paesi.

In provincia di Milano e a Catania, consta di varie sedi minori e centri di ricerca presenti presso varie università italiane.

STMicroelectronics è un’azienda che partecipa al Progetto LM+.

>> Sito web aziendale

 

Opportunità

Profili di laurea di maggiore interesse: I nostri candidati ideali sono giovani laureati in ingegneria elettronica, fisica, meccanica e informatica.

>> Annunci pubblicati su portale AlmaLaurea

 

Selezione

Il processo di selezione si articola in due colloqui individuali che, nella maggior parte dei casi, si volgono nella medesima giornata, uno di seguito all’altro.
Il primo colloquio, personale e motivazionale, è con una persona dell’Ufficio Human Resources; il secondo, invece, è un colloquio tecnico di valutazione delle competenze acquisite.

Contatti

Candidature: inviare un cv con lettera di motivazione a recruitment.agrate@st.com
Riferimento: Porte Aperte alle Imprese 2018