Spin-off universitario è una nuova impresa che l’Ateneo supporta con obiettivo la valorizzazione dei risultati della ricerca (e del know-how maturato in ambito accademico) per sviluppare nuovi prodotti e servizi.

Alcuni di questi spin-off d’Ateneo saranno presenti alla manifestazione per incontrare i ragazzi.
L’elenco di tutti gli spin-off attivi presso l’università di Pavia è disponibile a linkhttp://www.unipv.eu/site/home/ricerca/spin-off.html

besharp-logo beSharp è una start up innovativa di System Integration e consulenza nell’ambito IT. L’azienda opera in diversi ambiti dell’ingegneria informatica ed ha il suo core business nella realizzazione di infrastrutture in Cloud Computing per servizi di storage e data security, business continuity, disaster recovery, virtualizzazione e hosting di applicativi web based.
>> profilo aziendale
Sarà presente a Porte Aperte alle Imprese con un proprio stand.
logobright Bright Solutions sviluppa e produce laser allo stato solido e sistemi optoelettronici.
>> profilo aziendale
Sarà presente a Porte Aperte alle Imprese con un proprio stand.
Bright Solution partecipa al Progetto LM+.
EnGenome è un’azienda di bioinformatica fondata nel gennaio 2016 da un team di tre ingegneri con dottorato di ricerca in bioinformatica e due professori ordinari di ingegneria biomedica, la cui missione è quella di fornire ai medici genetisti i più accurati report genomici per la diagnosi ed il trattamento di malattie genetiche.
>> profilo aziendale
Sarà presente a Porte Aperte alle Imprese con un proprio stand.
 

Voltaplant è la prima startup italiana determinata a diffondere tale tecnologia rivoluzionaria con l’obiettivo di fornire in tutto il mondo un’energia pulita e illimitata.
>> sito web
Voltaplant sarà presente a Porte Aperte alle Imprese presso lo stand del Servizio Ricerca e Terza e Missione.