Spin-off universitario è una nuova impresa che l’Ateneo supporta con obiettivo la valorizzazione dei risultati della ricerca (e del know-how maturato in ambito accademico) per sviluppare nuovi prodotti e servizi.

Alcuni di questi spin-off d’Ateneo saranno presenti alla manifestazione per incontrare i ragazzi.

ardis Ardis si dedica allo sviluppo ed alla commercializzazione di anticorpi monoclonali contro potenziali target per la terapia del cancro. Avvalendosi dello strumento Biacore T200 offre un servizio di analisi completa delle interazione tra biomolecole comprensiva del set up del chip appropriato e della consultazione dei dati.
>> sito web
besharp-logo beSharp è una start up innovativa di System Integration e consulenza nell’ambito IT. L’azienda opera in diversi ambiti dell’ingegneria informatica ed ha il suo core business nella realizzazione di infrastrutture in Cloud Computing per servizi di storage e data security, business continuity, disaster recovery, virtualizzazione e hosting di applicativi web based.
>> profilo aziendale
logobright Bright Solutions sviluppa e produce laser allo stato solido e sistemi optoelettronici.
>> profilo aziendale

Sarà presente a Porte Aperte alle Imprese con un proprio stand.
Bright Solution partecipa al Progetto LM+.

Polymerix POLIMERIX è un progetto imprenditoriale che nasce dall’esperienza di ricerca nell’ambito biochimico, biotecnologico, biologico-molecolare e delle scienze farmaceutiche. Offre servizi servizi di consulenza nella progettazione di polimeri complessi naturali e sintetici originali direttamente applicabili all’ingegneria tissutale, produzione di proteine ricombinanti ad alto valore terapeutico e diagnostico oltre al set up e validazione di metodi analitici ed all’ideazione di sistemi terapeutici e medical devices innovativi.
>> sito web

 

L’elenco di tutti gli spin-off attivi presso l’università di Pavia è disponibile a linkhttp://www.unipv.eu/site/home/ricerca/spin-off.html