SDG Group è un’azienda internazionale di management consulting, specializzata nelle attività di Business Analytics,
Corporate Performance Management e Advanced Business Solutions
.SDG Group ha sviluppato un centro di eccellenza multidisciplinare dedicato alla modellazione e implementazione di soluzioni di Business Analytics e servizi Data-Driven.
Con oltre 25 anni di esperienza in progetti di Planning & Controlling, Financial Reporting, Operational Performance Management e Marketing Intelligence, SDG ha perfezionato la proposta di Management Intelligence per rispondere a specifiche esigenze settoriale e abilitare nuove modalità “data-first” per gestire al meglio la crescente richiesta di capacità analitiche innovative.
La nascita di SDG Group risale al 1994.
Fin dal primo giorno, il settore ha identificato SDG come un fervente laboratorio di innovazione e sviluppo delle pratiche e metodologie di Planning & Controlling e riconosciuta quale realtà emergente nella consulenza focalizzata sul disegno e implementazione di modelli di Business Intelligence (BI) e Decision Support Systems (DSS). A quel tempo il suo fondatore ha riconosciuto nelle potenzialità delle emergenti tecnologie DSS il giusto strumento per lo sviluppo di nuove modalità di Business Process Reengineering, come l’approccio Management Intelligence per il ridisegno dei processi di direzione aziendali.
>> Sito web aziendale
>> Sito web aziendale – sezione career
>> Video YouTube aziendale

 

Opportunità

SDG è alla ricerca di candidati da inserire nell’area Business Intelligence, interessati a esplorare le attuali tecnologie di Business Analytics per stage in nota azienda del Fashion internazionale con attività rivolte al Big Data Management, Data Exploration, Data Visualization.
La proposta è rivolta a un numero limitato tra i migliori candidati neolaureati in laurea triennale di facoltà di ingegneria gestionale o informatica.
In particolare, il candidato si occuperà di: raccogliere, analizzare i requisiti e definire le specifiche funzionali; sviluppare modelli dati e processi di alimentazione delle basi dati; disegnare e costruire le procedure di caricamento/alimentazione di un DataWarehouse, con la relativa gestione dei processi di ‘dataquality’; Collaborare nel disegno e realizzazione di un Sistema di Reporting\Dashboarding; Redigere la documentazione tecnica/funzionale dei progetti seguiti.
Requisiti desiderati: Laurea magistrale in: Economia, Ingegneria, Fisica, Matematica.
>> Annunci pubblicati su portale AlmaLaurea

 

Selezione

50 posizioni con contratto a tempo indeterminato 10 Stage 3 step: assessment , colloquio manager, colloquio partner.