Sapio è un’azienda del Gruppo Sapio fondata nel 1922 con sede a Monza.
È presente su tutto il territorio nazionale e, all’estero in Francia, Germania, Slovenia e Turchia. Con un fatturato di oltre 500 milioni di Euro e 1.800 collaboratori produce, sviluppa e commercializza gas industriali, medicinali e fornisce servizi integrati, indispensabili in molti campi della vita quotidiana. I gas tecnici infatti trovano applicazione in ogni settore produttivo: dall’alimentare all’ambiente, dal chimico e farmaceutico al meccanico e metallurgico, dal vetro e cemento all’energia e alla mobilità sostenibile.
Nell’ambito della sanità affianca alla produzione e fornitura di gas medicinali per le strutture ospedaliere e socio-sanitarie anche l’offerta di dispositivi medici, l’assistenza domiciliare integrata e le cure palliative.
È presente anche nel settore delle biotecnologie con un centro di risorse biologiche in grado di fornire soluzioni complete per la conservazione del materiale biologico, servizi di laboratorio e di sequenziamento del DNA a istituti di ricerca (ospedali, università, cliniche), aziende biotech e farmaceutiche.

Sapio è un’azienda che partecipa al Progetto LM+.

>> Sito web aziendale
>> Sito web aziendale – sezione career
>> Profilo Facebook aziendale

 

Opportunità

Ricerchiamo principalmente le seguenti figure:

  • Laureandi e Laureati in discipline economiche (triennale e magistrale)
  • Laureandi e Laureati in Scienze (Chimica, Scienze Biologiche, Biotecnologie – triennale e magistrale)
  • Laureati in Ingegneria (magistrale)

Le principali aree di inserimento sono: Amministrazione finanza e controllo; Biorep (http://www.biorep.it/); Operations; Ingegneria degli impianti produttivi.
Le opportunità di carriera rivolte ai neolaureati sono principalmente per un ingresso in stage all’interno della nostra struttura.

>> Annunci pubblicati sul portale Almalaurea

 

Selezione

La selezione dei candidati si basa sulle esigenze aziendali. I possibili candidati sono individuati attraverso career day, la sezione lavora con noi aziendale, agenzie di selezione.
Attualmente sono previsti dei colloqui individuali con HR, un colloquio tecnico con il Resp. della funzione e per alcune figure un test psico attitudinale.
In media, dal primo contatto all’inserimento in azienda, le nostre selezioni durano un mese.

 

Contatti

L’ufficio che si interfaccia con gli studenti è la Direzione Risorse Umane.
La mail è risorseumane@sapio.it
Il numero di telefono: 03983981