Il Gruppo Renault è un‘azienda internazionale dalle radici francesi, che vanta una storia di oltre 115 anni. Presente in 128 paesi, l’azienda progetta, produce e commercializza autovetture e veicoli commerciali venduti con tre diversi brand: Renault, Dacia e RSM. Grazie all’esclusiva alleanza creata con Nissan e ad una serie di partnership strategiche, siamo il 4° costruttore automobilistico a livello internazionale.
Attualmente possiamo vantare su scala mondiale un organico di oltre 120.000 collaboratori, tutti mossi da una stessa passione: l’automobile.
Il Gruppo Renault è composto da:
1) Renault Italia SpA: una delle Filiali commerciali Renault europee più importanti, con sede centrale a Roma, tre Direzioni di Area a Milano, Roma e Napoli ed il Centro di Distribuzione Ricambi a San Colombano al Lambro in provincia di Milano.
2) Sodicam Italia SpA: è la società del Gruppo che segue la commercializzazione di accessori e prodotti auto.
La sede della filiale italiana è a Roma ma la Forza di Vendita è presente su tutto il territorio nazionale con tre Direzioni di Area.
3) RCI Banque Succursale Italiana: è una delle maggiori filiali europee di RCI Banque S.A., l’istituto bancario del Gruppo Renault.
È fra le più performanti finanziarie del settore automotive ed opera attraverso i quattro Brand FinRenault, Nissan Finanziaria, DaciaFin e Infiniti Financial Services.
4) Renault Retail Group Italia: con sede centrale a Roma coordina tre succursali a Milano, Roma e Napoli che, come una Concessionaria, sono costituite da: Area Vendite (Veicoli Nuovi, Usati e Commerciali), Area Post-Vendita (Officina meccanica e Carrozzeria) e Area Amministrazione.
>> Sito web aziendale

 

Opportunità

Laurea in Economia e Ingegneria Meccanica.
>> Annunci pubblicati su portale AlmaLaurea

 

Selezione

Assessment di gruppo e colloqui individuali.