NTT DATA, Global IT Innovator, è il partner per servizi e soluzioni IT dedicato ai clienti in tutto il mondo.
Garantisce servizi IT innovativi e di prima qualità con un impegno a lungo termine.
E’ uno dei principali player a livello mondiale in ambito IT services. Con sede a Tokyo e 100.000 professionisti in oltre 50 paesi nel mondo, di cui 2.800 solo in Italia, fornisce servizi e soluzioni IT diversificati che includono consulenza, system integration e outsourcing. I settori in cui opera sono: Automotive, Servizi bancari e finanziari, Energia e Utilities, Assicurativo, Manufacturing, Media e Intrattenimento, Pubblica Amministrazione, Retail, Telecomunicazioni, Trasporto e Logistica.
Una realtà in cui gli elementi della cultura giapponese si sposano con quelli europei, creando un ambiente multiculturale, dove perfezione, tecnologia, collaborazione si amalgamano perfettamente.
Sedi in Italia: Milano, Roma, Cosenza, Napoli, Pisa, Genova, Torino, Treviso.

>> Sito web aziendale
>> Sito web aziendale – sezione career
>> Profilo LinkedIn aziendale
>> Video YouTube aziendale

 

Opportunità

Siamo alla costante ricerca di laureati e neolaureati in informatica, ingegneria informatica, ingegneria delle telecomunicazioni, matematica e fisica.
Persone che si distinguano per impegno, iniziativa e passione per l’innovazione tecnologica, motivate ad operare in un contesto in continua evoluzione dove la condivisione delle conoscenze assume un ruolo fondamentale.

Il profilo che ricerchiamo possiede ottime capacità di problem-solving, proattività e una spiccata propensione ai rapporti interpersonali in accordo con i nostri valori aziendali: client first, foresight , teamwork .

I ruoli d’inserimento sono  principalmente:

  • Junior Software Developer Engineer (definizione delle architetture, progettazione, sviluppo, implementazione di Sistemi IT)
  • Junior Business & IT Consultant (consulenza, progettazione ed implementazione di strategie e processi di business)

I candidati idonei saranno inseriti in diverse Services Business Line dell’azienda e lavoreranno in team strutturati e a contatto con figure Senior, in un’ottica di formazione e sviluppo costante. I principali ambiti di inserimento sono: Consulenza IT, Business Intelligence, Big Data, Datawarehouse; IOT; Sicurezza Informatica; Sviluppo software, web e Mobile; Visual Design & User Experience.

Sedi di lavoro: Tutta Italia

>> Annunci pubblicati su portale AlmaLaurea

 

Selezione

1° step: colloquio motivazionale con le risorse umane
Rappresenta il primo incontro con l’azienda, il superamento del colloquio con le Risorse Umane è propedeutico al passaggio al secondo step

2° step: colloquio tecnico
Si tratta del colloquio con la persona di business che sta cercando una risorsa da inserire nel team.
Il secondo step può prevedere anche più di un colloquio tecnico, sia con persone diverse afferenti alla stessa area di business, sia con persone afferenti ad aree diverse, a seconda dell’idoneità del profilo e del feedback delle Risorse Umane

Tempistica: solitamente i due step si svolgono nell’arco della stessa settimana, ma possono capitare casistiche di altro tipo.