Nextbit è una società focalizzata nell’implementazione di Intelligenza Artificiale e della Data Science per risolvere problemi complessi e sviluppare soluzioni innovative.
I nostri team di esperti hanno competenze in: intelligenza artificiale, machine learning, data engineering e interactive user interfaces.
Collaborano con importanti società multinazionali, ai fini di consentire un’evoluzione costante nell’ambito della digitalizzazione per sviluppare servizi innovativi e nuovi prodotti, migliorando contestualmente sia il livello di conoscenza che i processi decisionali.
L’accuratezza è al cuore di Nextbit. Sappiamo che per prendere decisioni aziendali basate su informazioni oggettive è fondamentale che i dati e le informazioni fornite agli utenti siano pertinenti, affidabili, semplici da interpretare, facilmente reperibili.
Questo costituisce la base per ogni sviluppo che intraprendiamo.
Nextbit offre due tipologie di servizi con modalità di erogazione distinte:
• Consulenza “On-premise” – per lo sviluppo di progetti di advanced data analytics tramite l’utilizzo di risorse (cluster di server e system maintenance) messe a disposizione dal cliente.
• “Analytics as a Service” – soluzioni di advanced analytics sviluppate su piattaforme in cloud (AWS, Google Cloud Platform, Microsoft Azure).
Queste soluzioni vengono erogate tramite l’acquisto di licenza di utilizzo.
>> Sito web aziendale

 

Opportunità

I profili maggiormente richiesti hanno una forte preparazione matematico/statistica oppure una forte preparazione informatica.
Le attuali posizioni aperte sono in ambito di:
Front-end Developer (con forte competenze informatiche), Solution Architect, Data Scientist (solo per profili con una forte preparazione matematica/statistica).
Le opportunità di carriera rientrano da un lato in una crescita sull’applicazione di soluzioni di Artificial Intelligence in contesti multinazionali, in quanto Nextbit è partner innovativo di grandi aziende, particolarmente nel settore Finanziario/Banche e nel settore Energy. Dall’altro nell’opportunità di gestire team, risorse e clienti da un punto di vista manageriale.
La continua innovazione è un elemento chiave dell’azienda e delle prospettive di crescita dei singoli.
>> Annunci pubblicati su portale AlmaLaurea

 

Selezione

Il voto di laurea è un fattore discriminante, in quanto viene ritenute come forte indicatore sia della preparazione dello studente, sia delle sue capacità di apprendimento.
In Nextbit la media attuale dei voti di laurea è del 109/110 e tipicamente non accettiamo candidati che hanno una media sotto il 105/110 salvo casi eccezionali.
Cerchiamo candidati/talenti che abbiamo conseguito presso l’università una forte preparazione matematica/statistica, oppure una forte preparazione informatica, il resto (competenze specifiche sulle librerie di Machine Learning, A.I., architetture cloud, lo sviluppo con metodologia Agile, ecc.) può essere appreso durante un percorso di formazioni in azienda lavorando con colleghi molto competenti. I colloqui sono sia individuali che di gruppo, suddivisi in colloqui rivolti ad un assessment psico-attitudinale e un assessment tecnico.

 

Contatti

Le persone che si interfacciano con gli studenti sono:

Federico Pagani (Fondatore)
Mail. fpagani@nextbit.it

Benedetta Bulla (PMO)
Mail. bbulla@nextbit.it.