Presente in Italia dal 1994, la realtà nazionale di ManpowerGroup – multinazionale leader mondiale nelle innovative workforce solutions – realizza e offre soluzioni strategiche per la gestione delle risorse umane: ricerca, selezione e valutazione di personale per tutte le posizioni professionali; somministrazione di lavoro a tempo determinato; pianificazione e realizzazione di progetti di formazione; consulenza per l’organizzazione aziendale; career management; servizi di outsourcing; consulenza HR.
Unendo efficacemente la sua profonda conoscenza del potenziale umano e delle esigenze dei propri clienti, ManpowerGroup crea valore per imprese e individui affiancandoli nel raggiungimento dei propri obiettivi di business e di carriera.
Attraverso una rete di oltre 250 uffici su tutto il territorio nazionale, impiega 1.500 persone e offre inoltre soluzioni mirate per i settori Information Technology, Finance, Engineering, Sales&Marketing.
>> Sito web aziendale
>> Sito web aziendale – sezione career

>> Profilo Facebook aziendale
>> Profilo LinkedIn aziendale

 

Opportunità

Oltre 200.000 assunti per impieghi a tempo indeterminato, determinato e a contratto

>> Annunci pubblicati su portale AlmaLaurea

 

Selezione

La rete delle filiali Manpower utilizza un customer & data management system (CMS) in grado di gestire real-time le attività commerciali e amministrative che caratterizzano il business aziendale. Ogni giorno si presentano candidati presso le nostre filiali che vengono immediatamente inseriti nel sistema e a cui all’istante può essere proposta una posizione lavorativa aperta. Il CMS utilizza un potente motore di ricerca e garantisce che le candidature siano aggiornate e reali, oltre a riportare competenze verificate e disponibilità effettive.
Manpower si avvale anche di altri canali di reclutamento (on line ed off line) accogliendo le richieste delle aziende e proponendo il miglior mix, più adatto alle singole esigenze e ogni volta studiato e personalizzato a seconda della specifica ricerca, al fine di ottenere i migliori risultati in termini di efficacia.
Il reclutamento off line avviene attraverso la pubblicazione degli annunci di lavoro sulle principali testate locali o nazionali, tramite apposite vetrofanie sulle vetrine delle nostre filiali, in occasione di eventi/fiere dedicati al mondo del lavoro, collaborando con le scuole e le università.
La ricerca on line avviene tramite il nostro CMS pubblicando direttamente nel sistema le nuove posizioni aperte e inviando in tempo reale le informazioni sui siti istituzionali www.manpower.it e www.experis.it, sui più diffusi social network (es. Facebook, LinkedIn), sui maggiori portali di annunci di lavoro (es. www.monster.it; www.infojobs.it).
Lo staff di filiale verifica in tempo reale le candidature provenienti dal web, al fine di valutarne la potenziale impiegabilità per opportunità lavorative, e se vi sono occasioni a breve o a lungo temine le convoca per colloqui di approfondimento, per la valutazione più puntuale delle competenze, e infine per proporre un colloquio presso una delle aziende clienti.
Tutti i candidati che dopo il colloquio sono considerati validi per opportunità lavorative vengono inseriti nel database aziendale; le informazioni dei candidati sono disponibili all’intera rete Manpower, per permettere una ricerca a più ampio raggio per coloro che manifestano la disponibilità ad una mobilità territoriale, e per permettere alle aziende di poter incontrare il candidato giusto, in particolare se le competenze sono di difficile reperibilità.

 

Contatti

Manpower Srl
Viale Campari 6/B
27100 Pavia
Tel. 0382.538890
Mail. pavia.campari@manpower.it