Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973.
Oggi è presente in 30 Paesi con una rete di circa 10.000 punti vendita e oltre 225.000 collaboratori.
Lidl Italia, presente dal 1992, rappresenta una delle realtà della distribuzione più moderne e strutturate del Paese, collocandosi ai primi posti per copertura del territorio con 600 punti vendita distribuiti capillarmente in tutte le 20 regioni e con più di 13.000 collaboratori.
Lidl Italia è presente sul territorio con 10 Direzioni Regionali che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo. La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta più di 500 collaboratori.
Negli ultimi anni Lidl Italia ha intrapreso un processo di rinnovamento che punta all’italianità dei prodotti: oggi più dell’80% dei 1.800 articoli presenti in assortimento è costituito da prodotti italiani, molti dei quali con marchi DOP, IGP, DOC e DOCG.
Lidl Italia è stata nuovamente premiata come “Best Work Place 2018” dal Great Place to Work Institute, al quale si aggiungono i riconoscimenti “Best Workplaces for Women” e le certificazioni “Top Employers Italia” e “Top Emlpoyers Europe”.
Inoltre Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati:
“Best Employer of Choice” di Cesop, “Most Attractive Employers 2017” di Universum e “Online Talent Communication 2018” di Potential Park.
>> Sito web aziendale
>> Sito web aziendale – sezione career

 

Opportunità

Il Graduate Program “Generazione Talenti Vendite” permette di conoscere approfonditamente il core business aziendale, le Vendite, e di sviluppare le capacità commerciali, manageriali, organizzative e personali.
Il Graduate Program “Generazione Talenti Logistica” permette di integrare le conoscenze universitarie con un’esperienza formativa nell’ambito della Logistica, lavorando nelle piattaforme e gestendo progetti legati al Centro Distributivo.
Il Graduate Program “International Tainee”
Il Graduate Program “Junior Buyer” permette di vedere da vicino le attività di un Buyer di una multinazionale, occupandosi di: sviluppo e ottimizzazione dei prodotti, trattative con i fornitori, sviluppo di strategie d’acquisto e analisi dei principali trend di mercato.
Inoltre, Lidl Italia ricerca Junior Real Estate Developer che si occupa dei processi documentali a supporto della ricerca e acquisizione di spazi adatti alla realizzazione di nuovi Punti Vendita. In particolare è responsabile delle seguenti attività: supporto al Manager, collaborazione nella gestione del Portfolio immobiliare, gestione delle pratiche amministrative e supporto alle procedure di autorizzazione interna.
Se ti senti pronto per una di queste sfide, ti invitiamo a visitare il nostro sito lavoro.lidl.it e candidarti online.

>> Annunci pubblicati su portale AlmaLaurea

 

Selezione

Il processo di selezione varia a seconda della posizione lavorativa ed è volto a conoscere le competenze tecniche e relazionali del candidato oltre che le sue motivazioni.
Solitamente gli step da affrontare sono tre.
Tra le attività da intraprendere durante queste fasi, possono figurare interviste conoscitive via telefono, test di valutazione online e colloqui con i Recruiter ed i Responsabili di Reparto.
Inoltre, potrebbero essere previste giornate di selezione di gruppo, in cui i candidati affrontano role play e prove scritte individuali.