Kolbrain è una startup innovativa nata nel 2016.
Operiamo nel settore HR Tech sviluppando strumenti che supportano le aziende nei processi assunzione, valutazione e gestione dei talenti.
Le nostre tecnologie e soluzioni sono studiate per offrire un punto di vista unico sul comportamento, le capacità e il potenziale delle Persone nelle Organizzazioni. L’affidabilità dei nostri modelli è garantita da rigorose metodologie scientifiche di costruzione e validazione psicometrica.
La stretta relazione con il mondo accademico consente di avvalerci di un rapporto virtuoso per lo sviluppo di competenze, strumenti e soluzioni di eccellente rigore scientifico.
Allo stesso modo la lunga esperienza nella consulenza manageriale ci consente di integrare le best practices aziendali all’interno dei nostri modelli, orientandoci verso soluzioni non solo innovative, ma anche pratiche, semplici nell’utilizzo e strettamente connesse con gli obiettivi strategici delle organizzazioni.
Prodotti di alta qualità, ampia gamma di reportistica, la possibilità di estrarre dai dati il massimo dell’informazione disponibile mediante sofisticate analisi statistiche: questo ci consente di supportare decisioni manageriali responsabili, motivabili, etiche e trasparenti

>> Sito web aziendale
>> Sito web aziendale – sezione career
>> Pagina Facebook Kolbrain dedicata al career day Unipv

 

KOLBRAIN: QUESTIONARIO “TeAM – Team Attitude Measure”
Gli studenti dell’Università di Pavia – laureandi e neolaureati – possono compilare prima dell’evento il questionario TeAM – Team Attitude Measure che identifica le caratteristiche personali e le capacità che ognuno di noi possiede ed esprime all’interno di un gruppo.
Disporre di tali caratteristiche e capacità significa possedere risorse personali che ci permettono di ricoprire un determinato ruolo all’interno di un team e di contribuire efficacemente ai suoi risultati.
Alcuni giorni prima dell’evento sarà inoltrato da Kolbrain un report grafico e interpretativo sulla  mail di Ateneo. Il risultato del questionario potranno essere discussi con i referenti Kolbrain presenti allo stand durante la manifestazione.

 

Opportunità

All’interno di un contesto dinamico che dà spazio alle ambizioni e premia i risultati e la qualità del lavoro, Kolbrain offre la possibilità di seguire progetti formativi personalizzati, ideati per far emergere talenti e sviluppare competenze e capacità manageriali.
Offriamo a laureandi e neolaureati l’opportunità di stage retribuiti, durante i quali verrà posta particolare attenzione alla formazione on the job delle risorse inserite in azienda.
Al termine del periodo di tirocinio per i candidati più promettenti potranno esserci opportunità di prosecuzione del percorso professionale in azienda.
Le aree aziendali in cui è possibile fare esperienza: R&D, Marketing e Information Technology.
Le lauree maggiormente richieste: Ingegneria informatica, Psicologia, Economia, CIM-Comunicazione, innovazione, multimedialità.
La capacità di lavorare in team, la disponibilità a cogliere obiettivi sfidanti, la voglia di crescere professionalmente e una buona conoscenza della lingua inglese sono le qualità premianti.

 

Selezione

Il processo di selezione è finalizzato a valutare le caratteristiche personali dei candidati, le attitudini, le motivazioni, le conoscenze e le esperienze pregresse in base ai profili ricercati.
Verranno pertanto condotti assessment del potenziale e delle competenze, colloqui individuali e di gruppo.

 

Contatti

Durante il Career Day potranno svolgersi brevi colloqui conoscitivi tra HR e studenti/laureandi/laureati interessati ad approfondire le opportunità lavorative in KOLBRAIN.
In caso di reciproco interesse si svolgeranno poi colloqui personali approfonditi presso la nostra sede.
I candidati interessati possono inviare il proprio CV al seguente indirizzo: info@kolbrain.com