Kolbrain è una startup innovativa nata nel 2016 che aiuta le organizzazioni a trasformare il modo in cui valutano, assumono e gestiscono i talenti, con tecnologie e soluzioni studiate per offrire un punto di vista unico sul comportamento, le capacità e il potenziale delle Persone nelle Organizzazioni.

Vogliamo supportare le aziende nel delicato processo di valutazione sviluppando modelli e strumenti fra loro coerenti, la cui affidabilità è garantita da rigorose metodologie scientifiche di costruzione e validazione psicometrica.

La stretta relazione con il mondo accademico consente di avvalerci di un rapporto virtuoso per lo sviluppo di competenze, strumenti e soluzioni di eccellente rigore scientifico. Allo stesso modo la lunga esperienza nella consulenza manageriale ci consente di integrare le best practices aziendali all’interno dei nostri modelli, orientandoci verso soluzioni non solo innovative, ma anche pratiche, semplici nell’utilizzo e strettamente connesse con gli obiettivi strategici delle organizzazioni.

I prodotti di alta qualità a portata di “clic”, l’ampia gamma di reportistica, la possibilità di estrarre dai dati il massimo dell’informazione disponibile mediante sofisticate analisi statistiche, consentono di supportare decisioni manageriali responsabili, motivabili, etiche e trasparenti.

In quest’ottica Kolbrain fornisce una gamma di prodotti sviluppati secondo standard d’eccellenza a livello internazionale, trasformando la conoscenza scientifica e le best practices aziendali in valore per le persone e le organizzazioni.

>> Sito web aziendale
>> Sito web aziendale – sezione career
>> Questionario AMI – Q – Agile MIndset Questionnaire – misurazione assetto mentale  “agile”
>> Esito ricerca “Che cosa vogliono i Millennials dal lavoro?”  Maggio 2017

 

Opportunità

Cerchiamo i migliori professionisti che apportino il loro talento per collaborare in progetti che garantiscano la soddisfazione del cliente. La missione di Kolbrain è quella di curare e potenziare il talento di tutti i professionisti dell’azienda per metterli in condizione di dare maggiore valore ai nostri clienti.

All’interno di un contesto dinamico che dà spazio alle ambizioni e premia i risultati e la qualità del lavoro, Kolbrain offre la possibilità di seguire progetti formativi personalizzati, ideati per far emergere talenti e sviluppare competenze e capacità manageriali.

Offriamo a laureandi e neolaureati l’opportunità di stage retribuiti, durante i quali verrà posta particolare attenzione alla formazione on the job delle risorse inserite in azienda. Al termine del periodo di tirocinio per i candidati più promettenti potranno esserci opportunità di prosecuzione del percorso professionale in azienda.

Le aree aziendali in cui è possibile fare esperienza: R&D, Marketing e Information Technology.

Le lauree maggiormente richieste: Ingegneria elettronica e informatica, Psicologia, Economia, CIM-Comunicazione, innovazione, multimedialità.

La capacità di lavorare in team, la disponibilità a cogliere obiettivi sfidanti, la voglia di crescere professionalmente e una buona conoscenza della lingua inglese sono le qualità premianti.

 

Selezione

Il processo di selezione è finalizzato a valutare le caratteristiche personali dei candidati, le attitudini, le motivazioni, le conoscenze e le esperienze pregresse in base ai profili ricercati. Verranno pertanto condotti assessment del potenziale e delle competenze, colloqui individuali e di gruppo.

 

Contatti

Andrea Lodi, Maria Ferretti
Mail: info@kolbrain.com