Key Partner, è un gruppo italiano a capitale privato che opera nel settore della System Integration & Technology.
Attiva in Italia dal 2010, con circa 100 consulenti tra Roma e Milano, KP affianca i principali gruppi industriali italiani appartenenti ai settori Telco e Media, Banche, Assicurazioni e Operatori Finanziari, Industria e Servizi, Energy e Utility e Luxury.

Negli anni ha sviluppato e consolidato 3 partnership strategiche con:
– Tibco
– Microsoft
– Red Hat

KP declina le proprie competenze in 3 ambiti ben definiti:

•             TECHNOLOGY SERVICES AND SOLUTIONS

•             IT TRASFORMATION AND IT GOVERNANCE

•             SELECTIVE MANAGED SERVICES

La costante ricerca orientata all’innovazione tecnologica consente a KP di raggiungere nuovi standard nella creazione di soluzioni innovative nell’evoluzione dei processi e nella proposizione di sistemi all’avanguardia.
Dinamismo e flessibilità fanno di KP un’organizzazione capace di modulare approcci e soluzioni in relazione all’evoluzione di scenari, ambienti e obiettivi, garantendo la creazione di reale valore in ogni iniziativa.
KP punta costantemente all’eccellenza qualitativa, nella gestione dei processi così come nelle soluzioni operative, offrendo attenzione ai dettagli, creatività e valore aggiunto, affiancando il Cliente in qualità di partner.

>> Sito web aziendale
>> Profilo LinkedIn aziendale
>> Pagina Facebook aziendale

 

 

Opportunità

Key Partner è da sempre impegnata a considerare lo stage come strumento che faciliti l’ingresso nel mondo del lavoro attraverso un percorso di formazione personalizzato che permette di acquisire nuove competenze e di arricchire la propria esperienza professionale ed umana; dal primo giorno potrai conoscere il mondo KP, con i suoi prodotti e le sue soluzioni e respirare il clima aziendale di un’azienda giovane e innovativa, dove avrai l’opportunità di partecipare attivamente al raggiungimento degli obiettivi di business e potrai fare tu stesso la differenza. Con KP avrai l’opportunità di vivere l’esperienza di una realtà che opera in tutta Europa, grazie a un percorso di crescita che si articolerà in training on the job, corsi di formazione tecnica e di soft skills e sistemi di rewarding meritocratici
Lo stage, rivolto a laureandi o neolaureati in informatica, matematica e fisica, prevede un primo periodo di Formazione in azienda volto ad apprendere conoscenze e metodologie di Integrazione e Architetture SOA, BPM, WEB, Mobile, E-commerce; sarai affiancato da un tutor interno che assicurerà il rispetto del programma di studio; nella seconda fase, sarai inserito in un team di esperti su progetti per approfondire e sperimentare on the job le tematiche affrontate.
Obiettivo dello stage è di apprendere le competenze tecniche ed organizzative necessarie a ricoprire il ruolo di ICT Consultant su progetti di ampio respiro, in Italia e all’Estero.

>> Annunci pubblicati su portale AlmaLaurea

 

 

Selezione

L’iter di selezione in Key Partner prevede essenzialmente due step: il primo colloquio viene svolto da HR per verificare soft skills e interesse verso il mondo ICT, successivamente qualora il candidato venisse ritenuto idoneo si affronta un colloquio tecnico per stabilire il livello da cui lo stagista parte.
Il processo ha durata breve in quanto entrambi i colloqui possono verificarsi nell’arco di una giornata. Si prevede un inserimento iniziale in stage con finalità assuntive (apprendistato/tempo indeterminato).