Italtel è una società multinazionale che opera nel settore dell’Information & Communication Technology con una forte propensione all’innovazione che la vede impegnata da anni in progetti di ricerca industriale a livello europeo, nazionale e regionale nei settori del software, delle telecomunicazioni e dell’IT.
Forte di una solida competenza tecnologica che ha le sue radici nel lungo percorso fatto dall’azienda per l’evoluzione delle telecomunicazioni in Italia e nel mondo, oggi progetta soluzioni software che rendono concreta la rivoluzione digitale in atto.
Insieme ad Exprivia, che ne ha di recente acquisto la quota di controllo, forma un nuovo grande gruppo italiano dell’ICT che intende essere protagonista del processo di trasformazione digitale grazie allo sviluppo di soluzioni e servizi innovativi, in Italia e all’estero.
Italtel offre soluzioni end-to-end che indirizzano tematiche chiave per la produttività e il successo di business oltre che per l’evoluzione e la semplificazione delle infrastrutture di rete. Indirizza i settori: Telecomunicazioni, Pubblica Amministrazione, Sanità, Difesa, Finance, Energy, Industry 4.0 e Smart Cities.

Il Gruppo Italtel
Nel 2017 il Gruppo Italtel ha realizzato ricavi consolidati pari a 430 milioni di euro, con un organico complessivo di oltre 1400 persone, di cui più di 350 all’estero. Il Gruppo ha headquarter e attività di R&S in Italia e sedi estere in 14 paesi. A Settimo Milanese (Milano), Italtel dispone di oltre 3000 mq di test plant dedicati a validare le soluzioni fornite ai clienti, allo scopo di offrire il miglior supporto operativo possibile. I laboratori di Ricerca e Sviluppo sono localizzati a Settimo Milanese e Carini (Palermo), mentre a Roma l’azienda è presente con una sede commerciale. All’estero Italtel opera tramite sedi secondarie, società controllate o con partner locali in Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna, Polonia, Belgio, Usa, Argentina, Brasile, Colombia, Perù ed Ecuador.

Italtel è un’azienda che partecipa al Progetto LM+.

>>Sito web aziendale
>> Sito web aziendale – sezione career

>> Annunci pubblicati su portale AlmaLaurea