Fondato nel 1934, l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale è riconosciuto tra i più prestigiosi think tank dedicati allo studio delle dinamiche internazionali con attività di ricerca, pubblicazioni,  organizzazione eventi, formazione, analisi e orientamento su rischi e opportunità globali per imprese e Istituzioni.
Attraverso ISPI School propone un’ampia offerta formativa pensata per tutti coloro che vogliono conoscere e approfondire i temi più attuali legati alla politica internazionale, agli affari europei, al mondo della cooperazione e dell’assistenza umanitaria.
Tra i programmi formativi organizzati durante l’anno: due master post-laurea (in “Diplomacy” e in “International Cooperation – Development and Emergencies”), corsi brevi Winter e Summer School e Diplomi, corsi di preparazione all’EPSO Competition, corsi su ECHO e i progetti umanitari finanziati, Professional Certificate, formazione su misura per organizzazioni pubbliche e private, moduli per diplomatici italiani e stranieri.
>> Sito web aziendale
>> Sito web aziendale – sezione career 
>> Profilo LinkedIn aziendale

 

Opportunità

Scienze politiche, Relazioni internazionali, Economia, Giurisprudenza, Cooperazione internazionale (Titolo di laurea specialistica e Dottorato di ricerca).
Conoscenza avanzata delle lingue straniere (inglese fondamentale).
>> Annunci pubblicati su portale AlmaLaurea

 

Selezione

Iter diversi in base alla posizione per cui ci si candida.
In genere: colloqui individuali (più step); prove scritte.

 

Contatti

Area formazione, ISPI School
Mail. spi.training@ispionline.it