Infineon Technologies Italia fa parte dell’omonimo Gruppo Multinazionale con sede in Germania, a Neubiberg (Monaco di Baviera).
L’azienda, fondata nel 1999 come spin off della divisione semiconduttori del gruppo Siemens, propone semiconduttori per sistemi adatti alle esigenze attuali della società moderna: efficienza energetica, mobilità e sicurezza. Le principali aree applicative sono: generazione, trasmissione e conversione di energia elettrica, secondo i principi di efficienza e con attenzione particolare alle energie rinnovabili, mobilità ecosostenibile (veicoli ibridi ed elettrici), connettività (IoT) e sicurezza (crittografia dei dati e identificazione e tracciabilità elettronica).
Dopo l’acquisizione di International Rectifier il Gruppo oggi conta circa 38.000 addetti nel mondo, con 36 sedi di Ricerca e Sviluppo e 18 siti produttivi, e un fatturato di oltre 7 Mld di Euro (Esercizio sociale 2017).
In Italia Infineon è presente su 3 sedi: Milano, la sede legale dove sono presenti le funzioni di staff e di vendita, due centri di Ricerca e Sviluppo a Padova e a Pavia (già International Rectifier), per un totale di oltre 200 collaboratori.

Infineon è un’azienda che partecipa al Progetto LM+.

>> Sito web aziendale
>> Sito web aziendale – sezione career
>> Profilo LinkedIn aziendale

 

Opportunità

Infineon ricerca principalmente laureati in Ingegneria Elettronica e Fisica, nei campi della definizione di prodotto, dell’ingegnerizzazione, del testing, del project management e della progettazione di circuiti integrati di potenza nei settori automotive e industrial. E’ possibile entrare nel team Infineon attraverso percorsi di stage, anche finalizzati alla tesi di laurea e/o di dottorato, e/o attraverso l’inserimento in organico nei ruoli di Application Engineer, Design Engineer, Test Engineer, Layout Engineer e Project Manager, principalmente nei due centri di Ricerca e Sviluppo di Pavia (Automotive e Industrial) e di Padova (Automotive). Le opportunità di carriera e sviluppo all’interno di Infineon sono molteplici, sia in Italia che all’estero. La conoscenza della lingua inglese ad un livello sufficiente ad intrattenere rapporti di lavoro con colleghi stranieri e generalmente una condizione necessaria.

>> Annunci pubblicati su portale AlmaLaurea

 

Selezione

e candidature devono necessariamente essere inserite sul sito internet www.infineon.com/careers ove è possibile accedere alle posizioni in ricerca in Italia e nel resto del mondo.
Si selezionano le candidature più in linea con i profili ricercati e i candidati scelti sono contattati generalmente per un primo colloquio telefonico, dalla funzione HR o dal manager di riferimento e, successivamente per un colloquio individuale “face to face”, di norma preceduto da test attitudinali o di verifica delle competenze tecniche. Al primo colloquio possono seguire ulteriori colloqui individuali con i manager dell’azienda.

 

Contatti

Direzione Risorse Umane
Tel. 02/3672515
Email italy@infineon.com (solo per informazioni di natura generale o Stage. Non inviare candidature)