Con 107 anni di storia, IBM è leader nell’Innovazione al servizio di imprese e istituzioni in tutto il mondo.
Opera in 170 paesi con circa 380 mila dipendenti.
L’azienda offre alle organizzazioni gli strumenti per la trasformazione digitale dei modelli di business: una piattaforma Cloud che abilita le soluzioni di Intelligenza Artificiale per la comprensione dei dati, sistemi tecnologici sicuri e flessibili, servizi di consulenza e di progetto specifici per ogni comparto industriale e una ricerca che spazia dalla Blockchain al Quantum, dall’AI alla Cybersecurity.
Alla ricerca, in particolare, IBM destina ogni anno circa 6 miliardi di dollari con il lavoro di 12 centri di carattere globale e oltre 8500 tra ingegneri, scienziati e designer di 47 Paesi e altrettanti Stati americani.
Ciò assicura il primato, ininterrotto dal 1993, nella classifica dei brevetti depositati negli Stati Uniti: in 26 anni hanno raggiunto le 110mila unità. Nel solo 2018 sono saliti a quota 9100.

IBM è un’azienda che partecipa al Progetto LM+.

>> Sito web aziendale
>>Sito web aziendale – sezione career
>> Profilo Facebook aziendale

 

Profili di interesse

Profili tecnici ( ingegneria, matematica , fisica) ed economici.
Opportunità di inserimento in area Consulenza IT ( Area Cloud Application, SAP e Digital).
>> Annunci pubblicati su portale AlmaLaurea

 

Selezione

Le candidature avvengono tramite il sito aziendale.
La selezione, prevede un test on-line, in caso di esito positivo ci sono i colloqui ( generalmente due , business e HR), qualche giorno dopo il colloquio viene dato il feedback ( sia in positivo che in negativo) e in caso di feedback positivo si ricevere la lettera di offerta. I tempi sono brevi 2 massimo 4 settimane.

 

Contatti

Serena Pretto 
Talent Aquisition Partner
Mail serena_pretto@it.ibm.com