Fondata nel 1987 con sede a Shenzhen, in Cina, Huawei è specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, sistemi e soluzioni di ICT.
I prodotti e le soluzioni di Huawei sono utilizzati da 45 dei primi 50 operatori mondiali e sono impiegati in oltre 170 nazioni, che rappresentano circa un terzo della popolazione mondiale.
Huawei è una società privata, detenuta al 100% dai suoi dipendenti, ed è costantemente impegnata nello sviluppo gestionale seguendo le best practice internazionali.
Attualmente l’azienda conta oltre 180.000 dipendenti, oltre il 40% dei quali è impiegato nel settore della Ricerca & Sviluppo.
Huawei ha realizzato 14 centri di Ricerca & Sviluppo, 36 joint Innovation Center e 45 Training Center in tutto il mondo.
Nel 2018, l’azienda ha investito 14,8 miliardi di dollari in Ricerca & Sviluppo, il 14,1% del proprio fatturato globale. L’investimento complessivo di Huawei in ricerca negli ultimi 10 anni ha superato i 70 miliardi di dollari.Huawei ha registrato oltre 87.800 brevetti e, secondo l’agenzia ONU World Intellectual Property Organization (WIPO), nel 2018 è la prima azienda al mondo per richieste di brevetti internazionali con 5.405 richieste.
Nel 2017 Huawei si è posizionata al vertice per richiesta di brevetti presso l’European Patent Office (EPO), è la prima azienda cinese a raggiungere questo importante traguardo.
Huawei è stata anche la prima azienda cinese in assoluto a entrare nella classifica dei ‘Top 100 Best Global Brands’ stilata da Interbrand, dove nel 2018 è salita al 68° posto.
Huawei si è collocata al 72° posto nella classifica 2018 Fortune Global 500. L’impegno di Huawei è volto a garantire agli utenti finali un’esperienza ottimizzata nelle comunicazioni convergenti sempre, ovunque e attraverso qualsiasi apparecchio terminale. Huawei nel 2018 ha registrato una crescita del 19,5% anno su anno, con un fatturato di 105,2 miliardi di dollari e un utile netto di 8,7 miliardi di dollari, +25,1%.

>> Sito web aziendale

Huawei è un’azienda che partecipa al Progetto LM+.

 

Opportunità

Laureati e Dottori di ricerca in ingegneria elettronica, informatica e delle telecomunicazioni.
>> Annunci pubblicati sul portale Almalaurea

 

Selezione

Colloqui individuali con HR team e colloqui tecnici.

 

Contatti

Milan Research Center and Pavia Joint lab: talent.italyrc@huawei.com,
Huawei Italia (Representative office and other offices): itarecruitment@huawei.com