Il Gruppo Be, quotato nel listino STAR della borsa italiana, supporta le principali banche ed assicurazioni nel gestire le complessità derivanti dall’evoluzione del business.
Lavoriamo al fianco dei nostri clienti per aiutarli a raggiungere i traguardi più sfidanti: riprogettare modelli di business, allinearli con i requisiti regolamentari e di mercato, entrare nell’era digitale, gestire al meglio le performance ed esportare modelli di successo in settori ad alta redditività.
Il Gruppo Be è capace di rendere naturali i cambiamenti più complessi. I nostri team garantiscono elevati standard di performance, competenza specialistica nel mondo dei servizi finanziari e familiarità con le istituzioni che rappresentano il presente e il futuro di questo settore.
Operiamo oggi in nove paesi europei offrendo servizi che vanno dalla consulenza di business allo sviluppo di soluzioni operative e tecnologiche, con l’obiettivo di portare innovazione ed eccellenza ai nostri clienti.
La competenza è il nostro elemento distintivo. Abbiamo il privilegio di avere con noi i migliori professionisti dell’industria finanziaria e puntiamo ad arricchire continuamente la nostra offerta con nuove professionalità. Ricerchiamo il talento, la passione, la disciplina e l’energia necessarie per affrontare la complessità di un mondo in continua evoluzione.
>> Sito web aziendale
>> Sito web aziendale – sezione career

 

Opportunità

Il tirocinante parteciperà a progetti di consulenza legati sia a tematiche di business, sia all’ottimizzazione dei principali processi bancari, anche mediante la revisione delle soluzioni IT.  L’area di inserimento sarà un team di progetto operante all’interno di strutture bancarie ed istituti finanziari.

I candidati verranno coinvolti, in funzione dei profili, nelle seguenti attività affiancato ai colleghi più esperti che lo guideranno in un percorso di formazione on the job:

Attività di IT Project Management ed analisi

– supportare il progetto e garantire la qualità dell’output nei confronti dell’azienda e del cliente

– analisi funzionali, disegno del processo ed implementazione del sistema IT

– supportare progettualità e attività complesse in ambito IT/bancario

– supportare l’efficacia della fase realizzativa

Attività di sviluppo ed analisi

– realizzazione di soluzioni applicative complesse, seguendone l’intero ciclo di produzione: dall’analisi dei requisiti tecnici e funzionali fino alla fase di delivery

– sviluppare l’architettura software implementando soluzioni applicative e rispondendo efficacemente alle esigenze del cliente.

Il lavoro sarà svolto in un ambiente dinamico e con un reale focus sullo sviluppo professionale e sulla formazione continua, che prevede ampio margine di collaborazione e interazione con colleghi e clienti nella fase di analisi funzionale.

>> Annunci pubblicati sul portale Almalaurea

 

Selezione

L’iter di selezione prevede diversi step iniziando con il colloquio HR per approfondire l’interesse e la motivazione alla posizione, II step con un Manager per approfondire le competenze acquisite all’università ed in eventuali stage precedenti. Si conclude con l’ultimo colloquio con il Partner che ha natura conoscitiva e motivazionale.   

 

Contatti

Sonila Shqepa 
Phone 02.93473033
Mobile 345.9581644
Email s.shqepa@be-tse.it