La storia di Generac Mobile Products, in precedenza Tower Light, inizia nel 1997,quando la società venne fondata con lo scopo di fabbricare dei sistemi di illuminazione
sotto forma di kit opzionali per generatori di elettricità. Presto questo sistema si tramutò in una soluzione indipendente che portò alla creazione della torre d’illuminazione mobile.
Cambiamento epocale per l’azienda e rivoluzione nel mercato globale, fu la prima torre faro con palo telescopico verticale integrato nel gruppo elettrogeno, lanciata sul mercato nel 2003.
Nel 2007 la società introdusse una nuova linea composta da una serie di motopompe a diesel dai 4 ai 12 pollici. La svolta nell’eco sostenibilità arrivò nel 2010 con il lancio del modello VB9: una torre d’illuminazione che permetteva di risparmiare sino al 75% di carburante; nello stesso anno fu lanciata la linea di prodotti “Dust Fighter”, unità mobili per l’abbattimento di polvere impiegabili in demolizione, miniera e in ecologia.
Nel 2011, primi al mondo, lanciammo sul mercato le prime torri faro con proiettori a LED. Nel 2013, il passo decisivo verso la creazione di soluzioni a zero emissioni: la VT-Hybrid, prima torre faro mobile al mondo equipaggiata con sistema ibrido, motore termico-batterie ricaricabili. Nello stesso anno, Tower Light, venne acquisita da Generac Power Systems Inc., gruppo USA leader di mercato nella produzione e vendita di generatori residenziali, industriali e portatili.
Oggi siamo un’azienda globale innovativa e leader del settore che progetta, produce e distribuisce prodotti, servizi e soluzioni affidabili e convenienti in tutto il mondo. La nostra priorità è soddisfare le aspettative del cliente e garantire la sua tranquillità offrendo un prodotto di elevata qualità ed affidabilità. Soddisfacendo i nostri clienti, continuiamo ad avere successo e a crescere, costruendo un futuro più sicuro e sostenibile. Generac Mobile Product, da sempre, un passo avanti.
>> Sito web aziendale
>> Sito web aziendale – sezione career 
>> Video YouTube aziendale

 

Opportunità

Sono di nostro interesse:
– profili ingegneristici (Ingegneria Meccanica, Elettrica)
– profili con percorso di studi in materie Economico-Finanziarie
– profili con percorso di studi focalizzato su Commerciale Export

>> Annunci pubblicati su portale AlmaLaurea

 

 

Selezione

Selezione diretta (mediante screening dei CV pervenuti in azienda o ricerca attiva a cura dell’ Ufficio Risorse Umane).
Incarichi specifici, in base alla rilevanza delle posizioni vacanti, a Società di Ricerca e Selezione del Personale.
Si effettuano colloqui individuali (anche tecnici e in Lingua Inglese).

 

Contatti

Responsabile Risorse Umane

Monica Revere
Mail  monica.revere@generac.com