FacilityLive è una startup hi-tech italiana, con sede a Pavia e uffici a Londra e Bruxelles. La sua piattaforma software per l’organizzazione, la gestione e la ricerca delle informazioni ha come componente core un motore di ricerca di nuova generazione che restituisce in modo pertinente e organizzato il risultato, in qualsiasi formato si trovi.
FacilityLive è considerata una delle piattaforme software europee del futuro e la sua tecnologia, brevettata in 44 paesi nel mondo, è adottata da istituzioni e aziende leader a livello europeo e global.
Fondata nel 2010 da Mariuccia Teroni e Gianpiero Lotito, innovatori da trent’anni nella sperimentazione di tecnologie digitali nel mondo editoriale e del trattamento delle informazioni, FacilityLive vanta nella sua struttura 100 persone: giovani talenti provenienti da tutta Italia e rientrati dall’estero, manager e professionisti internazionali.
FacilityLive è considerata una “disruptive technology” e Gartner (leader mondiale di consulenza strategica e tecnologica) l’ha inserita in 4 delle sue prestigiose Global Software Vendor List: Enterprise Search, Knowledge Management, Point Based Solutions e Cool Vendor per il CRM.
FacilityLive è la prima azienda non britannica a essere stata ammessa all’ELITE Programme del London Stock Exchange; è board member dell’European Internet Forum (EIF), organo ufficiale europeo per lo sviluppo di trend tecnologici digitali; è tra i 5 fondatori della European Tech Alliance, la prima associazione di aziende Made in Europe per lo sviluppo e il sostegno delle startup europee.
FacilityLive ha realizzato la Web App ufficiale e l’esperienza di Search del sito pubblico del G7 Italy 2017 per consentire ai delegati e ai giornalisti provenienti da tutto il mondo di ottenere informazioni utili per organizzare la loro presenza all’evento, e progetti per blue chip come VodafoneAccenture e grandi pubbliche amministrazioni tra cui la Commissione Europea.

FacilityLive è un’azienda che partecipa al Progetto LM+.

>> Sito web aziendale
>> Sito web aziendale – sezione career
>> Pagina Facebook aziendale
>> Video di presentazione dell’azienda

 

Opportunità

FacilityLive è alla ricerca di nuovi talenti per il prossimo FacilityLive Graduate Programme, una modalità di assunzione in azienda che inizia con un percorso formativo di training on the job finalizzato alla conoscenza dell’azienda, della sua cultura e della sua tecnologia innovativa.Si tratta di un percorso strutturato all’interno del lavoro quotidiano delle nostre unit, al termine del quale i partecipanti potranno scegliere la unit di lavoro in cui inserirsi

Profili ricercati:

  • Neolaureati con passione per l’IT e l’innovazine
  • Sviluppatori con esperienza

Modalità di inserimento:
– contratto a tempo indeterminato

Competenze e valori professionali richiesti:

– buona conoscenza della lingua inglese
– attitudine al lavoro in team
– precisione e attenzione alla qualità del lavoro
– open mind con attitudine al problem solving
– proattività nel suggerire nuove idee
– creatività e immaginazione
– passione per le sfide
– realizzazione di progetti autonomi e passioni individuali

I requisiti tecnici richiesti per ogni profilo ricercato sono dettagliati nel Portale Careers (http://workwith.facilitylive.com) di FacilityLive.  Per candidarsi è necessario compilare il form online.

>> Annunci pubblicati sul portale Almalaurea

 

Selezione

Il processo di recruiting di FacilityLive si caratterizza come segue:

  • accurata lettura dei CV ricevuti;
  • contatto telefonico con il candidato per un primo incontro conoscitivo;
  • primo colloquio tecnico con il responsabile della funzione;
  • eventuale secondo colloquio tecnico;
  • colloquio con responsabile HR;

N.B. possono essere previsti dei test di assessment.

 

Contatti

Per ulteriori informazioni scrivere a careers@facilitylive.com