interlocutori interni ed esterni all’Ateneo illustreranno le opportunità di mobilità, carriera e formazione in contesti europei ed extra-europei.

 

C.OR. – SERVIZIO “STAGE E LAVORO ALL’ESTERO”

Il Servizio si pone l’obiettivo di integrare le opportunità di recruiting internazionale per accompagnare studenti e laureati nella ricerca delle opportunità di stage/lavoro all’estero in linea con il percorso accademico, interessi, aspirazioni e conoscenze linguistiche di ciascuno.
>> Maggiori informazioni sulle opportunità promosse dal Servizio “Stage e Lavoro all’Estero”

 

UFFICIO MOBILITA’ INTERNAZIONALE – “PROGRAMMA ERASMUS TRAINEESHIP”

L’Ufficio Mobilità Internazionale gestisce il Programma Erasmus Traineeship, grazie al quale studenti, neolaureati, dottorandi, masterizzandi e specializzandi di tutti i corsi di studio dell’Ateneo avranno la possibilità di svolgere un tirocinio all’estero della durata da 2 a 12 mesi. Presso lo stand sarà possibile avere maggiori informazioni sul Programma e i prossimi bandi in uscita.
>> Maggiori informazioni sul Programma Erasmus + 

 

COMMISSIONE EUROPEA – “MOBILITA’ FINANZIATE DALL’UE” 

La Rappresentanza a Milano della Commissione Europea opera con l’obiettivo di offrire un servizio rapido sull’attività dell’Unione europea al territorio dell’Italia settentrionale, caratterizzato da un grande dinamismo economico.
Presso lo stand, i rappresentanti illustreranno le principali opportunità di mobilità offerte dalla Comunità Europea rivolte a studenti, laureandi, laureati e dottorandi.
>> Pagina Profilo
>> Sito web Commissione Europea

 

PORTANUOVA EUROPA – “SVE E OPPORTUNITA’ NEL MONDO” 

Porta Nuova Europa è la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all’informazione e all’orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall’Unione Europea e dal Consiglio d’Europa.
Presso lo stand referenti del punto Porta Nuova Europa di Pavia illustreranno le più recenti opportunità di mobilità all’interno dell’Unione Europea.
>> Pagina Profilo
>> Sito web Porta Nuova Europa

 

ISPI – ISTITUTO PER GLI STUDI DI POLITICA INTERNAZIONALE – “OPPORTUNITA’ FORMATIVE SU TEMI INTERNAZIONALI”

ISPI, fondato nel 1934, è oggi tra i più prestigiosi think tank dedicati allo studio delle dinamiche internazionali.
Presso lo stand, i rappresentanti illustreranno le principali opportunità formative offerte dall’istituto.

>> Pagina Profilo
>> Sito web aziendale – sezione career