Engineering è leader italiano nella Digital Trasformation, con un’offerta integrata e completa: progettazione, consulenza, outsourcing e prodotti.
La mission di Engineering è trasformare il potenziale delle tecnologie digitali in opportunità di crescita per i propri clienti attraverso l’innovazione, in un allineamento continuo con l’evoluzione di tecnologie, processi e modelli di business, per contribuire al cambiamento di mercati e società. Gli ambiti di innovazione vanno dal Cloud ai Data & Analytics, dalla Cyber Security alla Robotic Process Automation.
Il Gruppo conta 10.300 dipendenti, oltre 50 sedi in Italia, Belgio, Spagna, Germania, Repubblica di Serbia, Stati Uniti, Brasile, Argentina. Il valore della produzione a fine 2017 ha superato il miliardo di euro.
Engineering ha una presenza consolidata su tutti i mercati verticali e opera attraverso 4 business unit: Pubblica Amministrazione e Sanità, Telco e Utilities, Industria e Servizi, Finanza. Attore di primaria importanza nel mercato dell’outsourcing e del cloud computing, Engineering opera attraverso un network integrato di 4 data center (Pont-Saint-Martin, Torino, Milano, Vicenza), con un sistema di servizi e un’infrastruttura che garantiscono i migliori standard tecnologici, qualitativi e di sicurezza.
Le business unit sono supportate dalla Direzione Ricerca & Innovazione che, con circa 250 risorse, 70 progetti di ricerca in corso, 6 laboratori di sviluppo e oltre 30 milioni di euro di investimenti annui, ha il doppio ruolo di promuovere la ricerca sul software a livello internazionale e trasferire l’innovazione al ciclo produttivo delle strutture di business.
Dal 1999 Engineering dispone di una propria struttura dedicata ad attività di formazione permanente, la Scuola di IT & Management “Enrico Della Valle”, un asset esclusivo nel panorama nazionale che, con 200 docenti certificati e 363 corsi a catalogo, ha erogato nel 2017 circa 19.000 giornate di formazione tecnica, metodologica e di processo.

Engineering è un’azienda che partecipa al Progetto LM+.

>> Sito web aziendale
>> Sito web aziendale – sezione career

 

Opportunità

Laureati in Informatica da inserire all’interno dei nostri laboratori Engiweb Security, Engineering Software Lab, la struttura organizzativa della capogruppo specializzata nella progettazione, nello sviluppo e nel testing del software nell’ambito dei progetti di system integration.per le sedi di Torino e Milano.

Laureati in discipline gestionali, economiche e scientifiche, da inserire i nostri principali clienti in Italia e all’Estero, con il ruolo di analisti funzionali per le sedi di Torino e Milano.

Laureati in giurisprudenza per posizioni aperte in ambito riscossione Tributi per la sede di Genova.

Il processo di inserimento prevede un iniziale stage di 4 mesi con un’assunzione in apprendistato al termine dello stage.

>> Annunci pubblicati su portale AlmaLaurea

 

Selezione

Colloqui individuali relazionali e tecnici

 

Contatti

Giancarlo Raineri:  giancarlo.raineri@eng.it
Mariagrazia Soranna:  mariagrazia.soranna@eng.it