Coop Consorzio Nord Ovest nasce nel 2004 dalla volontà di alcune cooperative del territorio, tra cui Coop Lombardia, Coop Liguria e Nova Coop,
con l’obiettivo di centralizzare alcuni processi cruciali in ambito GDO, creare sinergie e realizzare economie di scala
.
Questo impegno ha portato ad una profonda trasformazione, volta a rispondere in modo veloce e flessibile alle sfide del mercato e a valorizzare, ancor di più, gli elementi di distintività dell’universo Coop.
Ci proponiamo di essere all’avanguardia, proattivi, fortemente orientati alla sperimentazione e in grado di fornire servizi efficienti, efficaci e tecnologicamente avanzati alle Cooperative, consentendo loro di concentrarsi nella ricerca dell’eccellenza nella vendita, nell’ascolto dei soci e clienti e nello sviluppo della rete. Oggi, il Consorzio è il luogo della complessità, della sperimentazione e dell’innovazione; lavoriamo quotidianamente per e con le Cooperative consorziate, per offrire servizi d’eccellenza ai punti vendita presenti nelle regioni del Nord Ovest e per la crescita e valorizzazione dell’intero sistema cooperativo nazionale.
>> Profilo LinkedIn aziendale

 

Opportunità

Tutte le lauree in ambito Ingegneria, economia, scienze statistiche e, più in generale, di indirizzo scientifico.
Le aree di inserimento aziendale riguardano prevalentemente la direzione dei sistemi informativi, la direzione logistica e la direzione acquisti. Nel corso del 2019 e 2020 abbiamo avviato un piano di inserimento per giovani neolaureati, con possibilità di inserimento a lungo termine, crescita professionale e formativa.
Siamo altresì disponibili ad accogliere stagisti per progetti di tesi in ambito IT, logistica e commerciale/marketing.
>> Annunci pubblicati su portale AlmaLaurea

 

Selezione

Di norma, gli step della selezione, in caso di figure neolaureate, sono due.
Un primo colloquio con le Risorse Umane per individuare le principali caratteristiche, potenzialità, motivazioni e ambizioni del candidato e un secondo colloquio di presentazione al manager dell’area individuata per l’inserimento in azienda.
Le tempistiche tra i due colloqui variano da alcuni giorni a un paio di settimane.

 

Contatti

L’ufficio che si interfaccia con studenti e laureati è l’ufficio risorse umane.
Eventuali candidature spontanee possono essere inviate a selezione@consorzionordovest.coop.it