“Essere riconosciuti leader nel mondo delle macchine professionali per bevande a base di caffè espresso, rappresentandone la storia e disegnan­done il futuro con i propri marchi.
Anticipare le esigenze del mercato con prodotti innovativi, di qualità supe­riore e con un servizio eccellente.
Valorizzare e sviluppare il capitale umano, in un contesto sempre più orientato al lavoro di squadra, all’integrazione e alla sinergia.”

Questa la mission di Gruppo Cimbali, realtà leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria (macina­dosatori, lavastoviglie e produttori di ghiaccio). Gruppo Cimbali offre al mercato la più ampia gamma di soluzioni per l’ho.re.ca. composta da macchine tradizionali e super automatiche, macinado­satori e accessori che coniugano affidabilità, elevate prestazioni, facilità d’uso, design e qualità in tazza.
Fanno parte del Gruppo i brand LaCimbali e FA­EMA, marchi di lunga tradizione fondati, rispettiva­mente, nel 1912 e nel 1945.
Gruppo Cimbali può contare anche su 7 filiali operative all’estero situate in Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, USA e Cina, per un totale di 660 dipendenti di cui il 65% nel nostro Paese e il restante 35% all’estero. Gruppo Cimbali è presente capillarmente sul territorio nazionale e interna­zionale grazie a 700 distributori che hanno il compito di garantire anche l’assistenza tecnica pre e post vendita, fase centrale nella filosofia produt­tiva del Gruppo, oggi impegnato in una profonda fase di rinnovamento con l’obiettivo di traguardare nuovi orizzonti di crescita.
Gruppo Cimbali ha sede a Binasco, nelle vicinanze di Milano, e opera attraverso 3 stabilimenti produttivi in Italia, di cui uno nella stessa Bina­sco (Milano), uno a Ghisalba (Bergamo) e uno a Cappella Cantone (Cre­mona) che producono, ogni giorno, una media di più di 200 macchine.
>> Sito web aziendale
>> Sito web aziendale – sezione career
>> Profilo LinkedIn aziendale

 

Opportunità

I profili che risultano di maggiore interesse per un inserimento presso la nostra struttura provengono dai corsi di Laurea in Ingegneria ed Economia. Per questi profili si prospettano opportunità di carriera in ambito R&D, Qualità, Operations, Amministrazione/Finanza e Controllo di Gestione.
La presenza di numerose filiali estere permette di poter realizzare progetti di job-rotation per colleghi che sono interessati ad un’esperienza di lavoro all’estero.

>> Annunci pubblicati sul portale Almalaurea

 

Selezione

L’iter di selezione è strutturato in più fasi: primo contatto telefonico conoscitivo e di screening dei profili idonei, colloqui di gruppo (nello specifico per posizioni di stage), colloqui individuali con HR e ulteriori colloqui tecnici con i manager di linea/direttori di funzione sino alla definizione del candidato/a da inserire.
A seguire viene predisposto un piano personalizzato di inserimento in Azienda.

 

Contatti

Riferimenti Ufficio del Personale
Francesca Ferraresi
Mail. francesca.ferraresi@gruppocimbali.com