C Consulting, da anni leader indiscusso sul mercato riassicurativo, ha iniziato a lavorare sul sistema XLayers fin dal 1999 ed oggi,
dopo diversi anni-uomo di sviluppo, è utilizzato da più di 50 compagnie di assicurazione. Aldo Capurro, amministratore unico della società, assieme ad un gruppo di giovani ma già esperti professionisti, decise quindi di mettere a frutto le proprie esperienze in campo assicurativo per costruire qualcosa di speciale: un sistema completo ed affidabile per la gestione della riassicurazione chiamato XLayers. Le prime installazioni di XLayers risalgono, ormai, a oltre dodici anni fa, mentre almeno la metà degli oltre 50 Clienti usano il sistema ed i servizi di C Consulting da almeno sei/sette anni.
C Consulting dal 2014 ha deciso di proporre al mercato internazionale la propria soluzione (ovviamente, con criteri assolutamente analoghi a quanto fatto in Italia). Le prime risposte fortemente positive sembrano confermare che la situazione italiana possa effettivamente essere replicata fuori dai nostri confini, avendo riscontrato sul mercato internazionale lo stesso tipo di esigenze già affrontate e risolte in Italia. Ciò è senz’altro dovuto alla estrema vicinanza di C Consulting ai problemi reali dei manager addetti alla riassicurazione (e degli stessi top manager delle Compagnie) facilmente riscontrabile già dai primi contatti.
>> Sito web aziendale

 

Opportunità

Ricerchiamo sviluppatori, con l’obiettivo di crescita in azienda per quanto concerne lo sviluppo, e possibilità di sbocco nell’area applicativa (analisi, attività presso il cliente).
È richiesta la conoscenza dei linguaggi di programmazione Microsoft e dei più diffusi pattern di sviluppo, oltre alla conoscenza di SQL (su MS SQL Server e/o su Oracle).
È gradita la conoscenza delle metodologie Agile di organizzazione della produzione del software.

>> Annunci pubblicati su portale AlmaLaurea

 

Selezione

Il recruiting avviene mediante colloquio individuale.

 

Contatti

Per il recruiting rivolgersi a careers@cconsulting.it