Bayer è un’azienda globale fondata sull’innovazione che vanta oltre 150 anni di storia, con competenze chiave nei settori delle Life Sciences, Salute e Agricoltura.
Mettiamo a punto nuove molecole per soluzioni e prodotti innovativi, tesi a migliorare le condizioni di salute di uomini, animali e piante.
Grazie ai nostri prodotti contribuiamo ad affrontare alcune delle principali sfide dei giorni nostri: la crescita demografica e l’invecchiamento della popolazione, ad esempio, rendono infatti necessari una migliore assistenza sanitaria e un adeguato approvvigionamento alimentare.
Ci impegniamo ad operare all’insegna della sostenibilità e della responsabilità sociale, rispettando nel contempo gli interessi di tutti i nostri stakeholder.
Tutto ciò costituisce la nostra Mission Bayer: Science For A Better Life.
In Bayer i collaboratori con la passione per l’innovazione possono usufruire di opportunità di sviluppo.
La cultura aziendale Bayer è un importante fattore di successo che mette al centro valori quali Leadership, Integrità, Flessibilità ed Efficienza, sintetizzati nella parola LIFE.
L’Italia, con oltre 2.000 collaboratori, vanta vari siti produttivi sul territorio nazionale e impianti fra i più avanzati al mondo.

Bayer è un’azienda che partecipa al Progetto LM+.
>> Sito web aziendale
>> Sito web aziendale – sezione career

 

Opportunità

Bayer offre ai suoi collaboratori l’opportunità di operare in un ambiente internazionale in cui sono frequenti i contatti con le numerose sedi estere.
Bayer è caratterizzata da un’organizzazione diversificata che consente di maturare la capacità di operare in sistemi complessi, di confrontarsi con nuovi approcci metodologici e affrontare ogni giorno nuove sfide.
Un’elevata autonomia nella gestione organizzativa e una forte responsabilizzazione individuale fanno sì che ciascun collaboratore di Bayer possa mettere in pratica e accrescere le proprie conoscenze, competenze e capacità.
Il Global Job Board interno supporta i collaboratori in percorsi di sviluppo consentendo loro delle job rotation.
Le aree aziendali di inserimento sono tutte quelle che caratterizzano la vita dell’organizzazione: Marketing, Sales, Production, Quality Assurance, Finance & Administration, Controlling ecc.
Le ricerche vengono pubblicate sul sito dedicato – www.career.bayer.it – dove, dopo registrazione, è possibile consultare le posizioni aperte a livello nazionale e internazionale e inviare la propria candidatura spontanea.

>> Annunci pubblicati sul portale Almalaurea

 

Selezione

Le attività di recruiting seguono diversi canali di ricerca in funzione delle specificità richieste dalla posizione.
Tutte le nostre ricerche vengono pubblicate sul nostro sito dedicato – www.career.bayer.it – dove, dopo registrazione, è possibile consultare le posizioni aperte a livello nazionale e internazionale e inviare la propria candidatura spontanea.
Il sito offre inoltre al candidato la possibilità di aggiornare i propri dati, garantendoci la possibilità di effettuare contatti mirati a fronte di posizioni future.
Dopo uno screening dei curricula per verificare la corrispondenza fra posizione e profilo, un colloquio telefonico porterà all’identificazione dei candidati da convocare per un’ulteriore fase di selezione che consiste in un colloquio individuale con personale di Human Resources. La selezione proseguirà con colloqui individuali che il Resource Manager effettuerà con la “rosa di candidati” per identificare il profilo idoneo alle richieste aziendali.
In fase di selezione le caratteristiche ricercate sono: passione, entusiasmo, senso di responsabilità, voglia di mettersi in gioco, proattività, curiosità, energia, piacere di innovare e di lasciare la propria impronta, oltre ad un’ottima conoscenza della lingua inglese.