Accenture è un’azienda leader a livello globale nel settore dei servizi professionali, che fornisce una vasta gamma di servizi e soluzioni nei settori strategy, consulting, digital, technology, operations e security.
Accenture opera all’intersezione tra business e tecnologia per aiutare i clienti a migliorare le proprie performance e creare valore sostenibile per i loro stakeholder.
Con circa 469.000 professionisti impegnati a servire i suoi clienti in più di 120 paesi, Accenture favorisce l’innovazione per migliorare il modo in cui il mondo vive e lavora
Visita anche il sito: professioni.accenture.it
>> Sito web aziendale
>> Sito web aziendale – sezione career
>> Video Youtube aziendale

 

Opportunità

Nelle persone ricerchiamo potenziale: selezioniamo laureandi e neolaureati con competenze distintive e con background personali ed accademici diversificati.
Cerchiamo persone curiose con una spiccata propensione verso l’innovazione e le nuove tecnologie, con creatività ed energia per esprimerle quotidianamente a vantaggio dei nostri clienti e nelle innumerevoli iniziative interne, nelle quali è possibile giocare un ruolo attivo e incisivo.
Se sei prossima/o alla laurea puoi valutare la possibilità di effettuare uno stage retribuito, per l’acquisizione di crediti per il conseguimento della laurea e/o la stesura della tesi.
Ricorda che lo stage in Accenture è finalizzato all’assunzione! Se invece sei neolaureata/o potrai entrare in Accenture con contratto di apprendistato e intraprendere il tuo percorso professionale in azienda.
>> Annunci pubblicati sul portale Almalaurea

 

Selezione

L’iter per lo stage si compone generalmente di 2 step di selezione (punto A e C).
In caso di assunzione invece gli step variano da 3 a 4:
A) Intervista telefonica di tipo motivazionale, in cui presentiamo Accenture con l’obiettivo di fornire un quadro generale della nostra realtà e dei progetti di lavoro.
Il/la recruiter approfondirà il curriculum, l’interesse per la posizione e le aspettative del/della candidato/a per valutare se procedere nel processo di selezione
B) Assessment di gruppo, in cui osserviamo una dinamica di lavoro in team. Questa sessione ha l’obiettivo di sperimentare competenze relazionali -> step presente solo in caso di assunzione diretta.
C) Colloquio con il Business Manager, in cui approfondiamo gli aspetti di carattere più tecnico. Verranno infatti affrontate tematiche relative all’attività progettuale.
D) Eventuale ulteriore colloquio tecnico di approfondimento.