ABB è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale.
Continuando una storia di innovazione lunga più di 130 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale con due chiari obiettivi: portare l’elettricità da qualsiasi impianto di generazione a ogni utenza e realizzare l’automazione nei processi industriali dalle materie prime ai prodotti finiti. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 135.000 dipendenti.

Power Grids

Power Grids offre prodotti, sistemi e soluzioni di service per l’energia e l’automazione lungo la catena di valore della generazione, trasmissione e distribuzione dell’energia. L’offerta include trasformatori, prodotti in alta tensione, sistemi di trasmissione, integrazione di rete e soluzioni di automazione, per garantire una rete più affidabile, intelligente e sostenibile.

Electrification Products

Tecnologie lungo l’intera catena di valore del settore elettrico, dalle sottostazioni fino al punto di alimentazione delle utenze domestiche, in grado di assicurare sicurezza e affidabilità nella distribuzione di energia. Una gamma di soluzioni innovative, digitali e connesse, in bassa e media tensione: sottostazioni di media tensione modulari, inverter fotovoltaici, infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, dispositivi di misura e prodotti di controllo e protezione, serie civili, quadri, centralini, sistemi di cablaggio.

Robotics and Motion

Motori, generatori, azionamenti, componenti per la trasmissione meccanica di potenza, robot e sistemi robotizzati, generatori per turbine eoliche e convertitori di trazione.

Industrial Automation

Prodotti, soluzioni, sistemi e servizi studiati per ottimizzare la produttività e l’affidabilità di tutti i processi industriali. Le soluzioni includono ingegneria chiavi in mano per l’Oil and Gas, sistemi di controllo di processo integrato e di gestione delle informazioni così come prodotti di analisi e misura forze, servizi di manutenzione, assistenza e consulenza per l’intero ciclo di vita.

>> Sito web aziendale
>> Sito web aziendale – sezione career
>> Video Youtube aziendale

 

Opportunità

Entrare nel Gruppo ABB significa lavorare in un ambiente internazionale con un’organizzazione in continua evoluzione basata sulla responsabilizzazione e sul riconoscimento del merito delle persone.
Desideriamo inserire giovani brillanti che, oltre a una solida preparazione scolastica, possiedano spirito d’iniziativa, flessibilità e orientamento a operare per obiettivi in un’ottica costante di lavoro di squadra. Particolarmente apprezzate, sono la disponibilità a effettuare esperienze all’estero e una buona conoscenza della lingua inglese.
Il Gruppo ABB offre la possibilità di lavorare in un contesto che vive il cambiamento come opportunità di miglioramento e che investe sullo sviluppo dei propri collaboratori. Grazie alla sua attiva politica di formazione, ABB offre ai giovani di alto potenziale interessanti opportunità formative e di crescita professionale sia tecnica che manageriale. Inoltre, consente lo sviluppo di competenze multidisciplinari attraverso percorsi mirati di job rotation tra le diverse funzioni aziendali e/o partecipazioni a progetti in Italia e all’estero.

LAUREE PREFERITE
Ingegneria Elettrica, Elettronica, Meccanica ed Economia.

PRINCIPALI AREE DI INSERIMENTO
Design & Engineering, Project Management, Product Management, Marketing & Sales, R&D, Service, Operations, Installation and Commissioning, Information Technology.

>> Annunci pubblicati sul portale Almalaurea

 

Selezione

Il nostro processo di selezione è strutturato e si focalizza sull’esperienza, sulle capacità attitudinali, e sulle competenze tecniche previste dal ruolo, per assicurare una selezione corretta e trasparente a tutti i candidati. Come primo step è necessario consultare il sito www.abb.it/Carriere, verificare se ci sono opportunità interessanti e candidarsi direttamente alle posizioni in linea. L’ufficio Talent Acquisition valuta le candidature ricevute e consulta i curricula già presenti in database. I principali requisiti su cui viene fatto il primo screening sono: titolo di studio, conoscenze linguistiche, esperienze professionali, disponibilità alla mobilità nazionale e internazionale e allineamento ai requisiti specifici della posizione.

Il processo di selezione segue due percorsi differenti per i neolaureati e per i professional. La selezione per i profili junior prevede il superamento del test d’inglese, il test psico-attitudinale e la partecipazione al Graduate Assessment Center, una giornata con le Risorse Umane, suddivisa in tre prove: un’intervista individuale conoscitiva, una presentazione di un caso aziendale in lingua inglese, una discussione di gruppo su un caso specifico. I candidati che superano l’Assessment vengono convocati per un colloquio di approfondimento con i colleghi del business per valutare le competenze tecniche specifiche del ruolo.

 

Contatti

Integrated Talent Department
Via Friuli, 4 – 24044 Dalmine (Bg)
Tel. 035.6952000